La Storia

L'Istituto "Paolo Neglia" è nato come comprensivo parziale nell’a.s. 2000/01, in applicazione del Piano di Dimensionamento della Rete Scolastica, dall'accorpamento di due plessi scolastici: la Scuola Primaria "Paolo Neglia" di Vanzago e la Scuola Secondaria di 1° Grado “Anselmo Ronchetti" di Pogliano/Vanzago. Nell’anno scolastico 2012/13 un ulteriore dimensionamento ha accorpato anche la Scuola dell’Infanzia di Vanzago, le Scuole dell’Infanzia e Primaria di Pogliano Milanese.

La Storia della scuola